Mediazione artistica

"Spesso le parole non sono sufficienti per esprimere il nostro mondo"

 

L'espressione artistica permette di lasciar fluire, sentirsi davvero unici ed in contatto con noi stessi.

Per la sua duttilità, l'arte nelle sue diverse espressioni, è un codice che permette alla persona di raccontare il proprio mondo interiore senza le complicazioni del mondo del pensiero.

Lo scopo dei laboratori effettuati con mediatori artistici è rimettere in moto quei processi espressivi che permettono la crescita personale e che favoriscono il processo del ricontattare e sviluppare le proprie risorse.

Attraverso il lavoro con il mediatore artistico è infatti possibile entrare in contatto con le potenzialità creative che ciascuno di noi possiede, vivere il qui ed ora e connettere la persona alle proprie energie, calmando la mente ed i pensieri. 

 

- Conduco laboratori a mediazione artistica per adulti. Non è richiesta nessuna conoscenza artistica, ma la voglia di vivere un'esperienza in cui l'arte permetta di far entrare in contatto con la dimensione creativa per approfondire determinate tematiche proposte.

 

- Conduco laboratori di consapevolezza emotiva per bambini in cui il materiale artistico è usato come strumento di espressione e comprensione del mondo emotivo.

Mediazione artistica